Novità Privati Imprese Soci Territorio

È on air la prima campagna nazionale del Gruppo Cassa Centrale

È iniziata dalla TV la prima campagna nazionale di comunicazione del Gruppo e per oltre un mese sarà attiva anche sui principali quotidiani nazionali e sui siti web di informazione.

“Con questa campagna – racconta Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca – abbiamo dato finalmente voce alla nostra realtà di Gruppo con lo scopo di valorizzare sia gli elementi identitari che ci distinguono nel panorama nazionale, che la riconoscibilità del nostro essere banche di territorio.”

Questa è una campagna di pura brand awareness ed è il coronamento di un percorso di evoluzione, crescita e cambiamento intrapreso con tutto il Gruppo, che mutando nella forma, è riuscito a mantenere i valori di sempre.

Il Gruppo Cassa Centrale dalla sua nascita, a gennaio 2019, ha intrapreso un importante percorso di evoluzione identitaria volto a generare consapevolezza del marchio, rafforzando e consolidando un’identità in cui ogni banca possa riconoscersi. Il marchio diventa quindi eco del posizionamento strategico-valoriale del Gruppo, che si pone come differente e distintivo rispetto al panorama del settore creditizio.

La nuova campagna nazionale utilizza il payoff “Gruppo Cassa Centrale, le Banche di tutti noi” come elemento portante e trasversale della comunicazione, enfatizzando i temi della forza del Gruppo e della banca delle persone, al fianco delle famiglie e delle imprese italiane.

Il nuovo spot, diretto dal regista Matteo Bonifazio, è caratterizzato da un mix di elementi realistici e al tempo stesso poetici. Al centro vi è l’italianità ed i suoi tratti contemporanei più riconoscibili, i nostri personaggi sono innanzitutto persone: ci parlano di naturalezza, calore, senza cadere nello stereotipo.

Tutto questo per raccontare la varietà e la forza di Gruppo Cassa Centrale, che come l’Italia, comprende realtà solo apparentemente diverse tra loro, ma che insieme diventano più grandi e più forti.

Per la campagna stampa, in piena rivoluzione digitale, si è scelto di basare il concept creativo sulla fotografia analogica istantanea: la Polaroid, che racconta storie attraverso le immagini.

Si tratta di una scelta funzionale perché si sta affermando la tendenza a “ritornare alle origini”; il pittogramma di Gruppo viene qui rappresentato attraverso tante scene di vita quotidiana con alcuni scatti Instagram style e alcuni piccoli momenti rubati dal set, per richiamarlo senza vincoli eccessivi, in modo che anche lo spettatore meno attento possa comunque coglierne il legame.

“Il nostro valore – commenta il Presidente di Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi – è proprio quello di essere rimaste ciò che siamo sempre state, Banche locali vicine alla nostra gente, e di esserci costituite nel Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale per confermare la nostra identità e renderci ancor più competitive e innovative sul mercato, grazie alla forza del Gruppo”.

Ti potrebbe interessare anche:

SOSPENSIONE DELLE RATE - Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 9 novembre 2023 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dell’eccezionale evento meteorologico verificatosi il giorno 13 agosto 2023 nel territorio del comune di Bardonecchia della città metropolitana di Torino. (Ordinanza n. 1038).” 

(pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 269 del 17 novembre 2023)

SOSPENSIONE DELLE RATE - Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 5 settembre 2023 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che il giorno 6 luglio 2023 hanno interessato il territorio della Provincia di Cuneo"

(Ordinanza n. 1019 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 216 del 15 settembre 2023)

SOSPENSIONE DELLE RATE MUTUO - Emergenza determinatasi a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 29 e 30 giugno 2024 nel territorio dei comuni di Balme, di Banchette, di Bardonecchia, di Busano, di Cafasse, di Cantoira, di Canischio, di Ceresole Reale, di Chialamberto, di Coassolo Torinese, di Corio, di Cuorgnè, di Fiorano Canavese, di Forno Canavese, di Groscavallo, di Ingria, di Lemie, di Levone, di Locana, di Noasca, di Oulx, di Pessinetto, di Prascorsano, di Pratiglione, di Pertusio, di Ribordone, di Rivara, di Ronco Canavese, di Salassa, di Salerano Canavese, di Samone, di San Colombano Belmonte, di San Giorgio Canavese, di San Ponso, di Sparone, di Traves, di Usseglio, di Val di Chy, di Valperga, di Valprato Soana, di Vidracco, di Viù e di Vistrorio, della Città Metropolitana di Torino, dei comuni di Antrona Schieranco, di Bannio Anzino, di Calasca Castiglione, di Ceppo Morelli, di Cossogno, di Intragna, di Macugnaga, di Omegna, di Premeno, di San Bernardino Verbano, di Stresa, di Trasquera, di Vanzone con San Carlo, di Varzo, di Villadossola, della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e dei comuni di Alagna Valsesia, di Alto Sermenza, di Campertogno, di Carcoforo, di Fobello, di Mollia, di Pila, di Piode, di Rassa, di Rimella, Scopa, della provincia di Vercelli

(Ordinanza n. 1096 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 203 del 30 agosto 2024)